Missione diplomatica S.M.O.M. presso la Repubblica della Namibia
Ambasciata del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica della Namibia
Attività istituzionali
A febbraio 2020, l'Avvocato Giacomo Maria Berutto, Presidente di Ketuko Italia ETS, ha presentato le Lettere Credenziali a Sua Eccellenza Hage Gottfried Geingob, Presidente della Repubblica della Namibia. Questo importante gesto ha sancito ufficialmente il riconoscimento del Sovrano Militare Ordine di Malta, quale organo di Diritto Internazionale.
La cerimonia di presentazione delle Lettere Credenziali rappresenta un momento significativo, nelle relazioni diplomatiche tra il Sovrano Militare Ordine di Malta e la Namibia, consacrando l'impegno dell'Ordine nella promozione di iniziative umanitarie e di cooperazione internazionale. Nel suo ruolo, l'Ambasciatore Berutto si è impegnato a consolidare i legami bilaterali e a sviluppare progetti in ambito sociale, sanitario e di assistenza, valorizzando le aree più povere della Namibia e, operando in conformità con i principi di solidarietà e di aiuto umanitario che da sempre ispirano il Sovrano Militare Ordine di Malta.
Attraverso la collaborazione con le istituzioni locali e le organizzazioni internazionali presenti sul territorio, l'Ambasciata ha l'obiettivo di contribuire in modo significativo al benessere della popolazione namibiana, specialmente delle fasce più vulnerabili.
Ambasciatori del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Repubblica della Namibia
- dal 31.03.2009 S.E. Prof. Marcello Bandettini Cavaliere Gran Croce di Grazia Magistrale in Obbedienza
- dal 20.02.2020 S.E. AVV. Giacomo Maria Berutto Cavaliere di Grazia Magistrale in Obbedienza